Comunicazione
Lunedì, 6 Dicembre, 2021 - 10:00
Perugia - Sala del Consiglio della Provincia di Perugia - Piazza Italia, 11

L’ISUC VERSO L’ELEZIONE DEI NUOVI ORGANISMI DIRIGENTI.

L’Istituto per la Storia dell’Umbria Contemporanea, dopo la deliberazione del Statuto nel corso dell’Assemblea dei Soci tenutasi il 22 u.s., completerà nei prossimi giorni l’elezione dei suoi nuovi organismi dirigenti. Si provvederà a questo adempimento dopo che nel maggio scorso, a seguito della gestione commissariale, è stata approvata la nuova legge regionale (5 maggio 2021, n. 8) che riorganizza l’Ente pubblico nato nel 1974.
In questo quadro un primo atto era stato compiuto dal Presidente dell’Assemblea Legislativa regionale che nell’ottobre scorso aveva designato Presidente dell’Isuc il Prof. Alberto Stramaccioni e membri del Comitato Tecnico-Scientifico la Dott.ssa Costanza Bondi e il Prof. Jacopo Caucci von Saucken.
Per completare ora la composizione degli organismi si tratta di eleggere i due membri del Comitato Tecnico-Scientifico spettanti uno ai soci ordinari e uno ai soci istituzionali.
A questo fine è stata convocata dal Presidente designato l’Assemblea dei soci Isuc per lunedì 6 dicembre, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Perugia, alle ore 10, in piazza Italia 11 a Perugia.
Nel corso dell’Assemblea i soci ordinari e quelli istituzionali potranno votare entrambi i rappresentanti sulla base delle candidature che perverranno, nel rispetto della normativa vigente per le nomine, entro le ore 24 di giovedì 2 dicembre.
Dopo questo adempimento, e la successiva approvazione dello Statuto da parte dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, l’Isuc potrà riprendere la sua funzionalità e attività.